Giulio Basoccu

Il miglior Chirurgo Plastico per intervento di Rinoplastica a Roma.

  • Consulenza in Studio a Roma o in Videocall.

  • Risultati naturali e soddisfazione garantita.

  • Soggiorno in convenzione e auto con conducente a richiesta.
Prenota la prima visita

chiama il numero verde
Landing Numero Verde Basoccu - Trasp

Perché affidarsi al Prof. Basoccu?

Più di 30 anni di esperienza nazionale e internazionale

Con più di 15000 interventi il Prof. Giulio Basoccu è uno dei massimi esponenti della chirurgia estetica italiana.

Rapporto diretto

Con il Prof. Giulio Basoccu e la sua équipe di professionisti.

Strutture di Eccellenza

Comfort e Cura nei dettagli per un’esperienza unica.

Soggiorno e auto con conducente su richiesta

Le migliori convenzioni con gli hotel più esclusivi e il trasporto da e verso la Clinica con autista.

Il Professore Giulio Basoccu è iscritto all’AICPE, associazione nata per la promozione della formazione e la pratica in chirurgia plastica estetica, affinché si favorisca uno scambio di conoscenze tra i chirurghi qualificati per l’avanzamento della disciplina.

Rinoplastica

Cos’è?

La rinoplastica è uno degli interventi di punta del Professor Basoccu, grazie al quale è possibile modificare e correggere il naso, donandogli nuove proporzioni e forme.

Con la rinoplastica si modificano infatti piccoli e grandi difetti, rimodellando la punta, modificando eventuali gobbe o correggendo l’ampiezza delle narici.

Quando farla?

La rinoplastica si può eseguire nei seguenti casi:

  • Nel caso di difficoltà respiratorie: il chirurgo estetico Giulio Basoccu effettua la rinoplastica funzionale, intervenendo all’occorrenza sulla deviazione del setto nasale, sulla cauterizzazione dei turbinati o in entrambe le circostanze.
  • Forme sproporzionate ed eventuali asimmetrie.
  • Presenza di gobbe o prominenti cartilagini alari tali da conferire alle narici un’eccessiva apertura. Da correggere mediante restringimento della punta.
Prenota la tua visita

“Tutto è perfetto nell’universo, anche il tuo desiderio di migliorarlo.”

WAYNE W. DYER

La parola d’ordine è superare le aspettative del paziente sia in termini di risultati che in termini di servizi, che vanno dall’accoglienza al decorso post-operatorio.

Prenota la prima visita

Quanto costa un intervento di Rinoplastica?

La rinoplastica è una delle operazioni di chirurgia estetica tra le più richieste in Italia. I moderni interventi di rinoplastica e le tecniche innovative messe in atto dall’équipe medica del Professor Basoccu, consentono di avere un profilo naturale e armonico.

Per avere risultati eccellenti e naturali è indispensabile rivolgersi ad una clinica specializzata in chirurgia estetica e un esperto chirurgo plastico con comprovata esperienza nazionale e internazionale.

Per sapere il costo di una rinoplastica è indispensabile fissare una visita in Studio a Roma, in via di Campo Marzio 69, o una consulenza in VideoCall con il Professor Giulio Basoccu.

In linea di massima però, il costo di una rinoplastica deve tener conto di diversi fattori. Incidono l’uso di una sala operatoria con attrezzatura all’avanguardia, specialisti della chirurgia estetica, servizi che lo Staff dello Studio Medico Basoccu mette a disposizione del paziente (auto con conducente, notte di degenza anche per l’accompagnatore, percorso post-operatorio), e naturalmente, al compenso del chirurgo, che varia a seconda di esperienza, professionalità e popolarità.

Il Prof. Giulio Basoccu è uno dei più noti Chirurghi Plastici d’Italia e vanta oltre 30 anni di esperienza in ambito nazionale e internazionale.

Prenota la prima visita

Il Prof. Giulio Basoccu risponde alle domande più frequenti.

Cosa aspettarsi dell’intervento di rinoplastica e dal recupero post operatorio: INTERVENTO.

Prima dell’intervento, il chirurgo prende in esame diverse fattori, quali le strutture nasali interne, l’elasticità e lo spessore della cute e la struttura ossea. Tali parametri saranno esaminati anche nella generale armonia del viso.
Come ogni intervento chirurgico, la rinoplastica comporta un certo livello di rischio, ma la complicanza più significativa riguarda la presenza di infezioni, sanguinamento eccessivo e accumulo di sangue sotto pelle.
Durante la consultazione, il chirurgo plastico sarà in grado di valutare come le caratteristiche uniche del paziente possano influenzare la riuscita dell’intervento minimizzando complessità e rischi.
Lo Studio Medico Basoccu si prende cura dei propri pazienti, offrendo loro la possibilità di eseguire direttamente in Clinica le analisi necessarie. Provvede inoltre, su richiesta, al transfer dei pazienti sia in fase di ricovero che di dimissioni, senza alcun costo aggiuntivo.

Cosa aspettarsi dall’intervento di rinoplastica e dal recupero post operatorio: TECNICHE RINOPLASTICA.

La rinoplastica può essere eseguita con due tecniche:

  • Tecnica chiusa: effettuata con incisioni intranasali, avviene senza alcun sollevamento di pelle e garantisce la totale assenza di cicatrici esterne.
  • Tecnica aperta: si effettua un’incisione nella columella, la porzione di pelle che separa le narici, e si estende all’interno delle narici stesse, sollevando la cute e staccandola dall’osso nasale. In questo caso, rimane una piccola cicatrice esterna.
Entrambe le tecniche (chiusa, aperta) vengono eseguite con anestesia locale con sedazione. Questo consente una più rapida ripresa dell’organismo e un minore stress post operatorio.
  • Incisioni intranasali: nel caso della tecnica chiusa si effettuano incisioni intranasali, dove non avviene nessun sollevamento di pelle.
  • Incisioni nella comunella: nel caso della tecnica aperta, l’incisione viene effettuata in quella porzione di pelle che separa le narici, sollevando la cute e staccandola dall’osso nasale.

Curiosità e Domande più comuni sulla Rinoplastica.

No, la rinoplastica non è dolorosa. Nel post-operatorio è possibile avvertire per qualche giorno dei fastidi, provocati perlopiù dalla presenza di tamponi interni che limitano la normale attività respiratoria.
La risposta e No. La rimozione dei tamponi non è dolorosa, in quanto vengono utilizzati dei tamponi molto piccoli e compatti che ne facilitano l’estrazione, a differenza di quanto avveniva in passato.
Il paziente verrà medicato con un gesso di protezione poggiato sul naso, che verrà rimosso dopo 7 giorni dall’intervento.
Il paziente rimarrà soddisfatto dall’intervento già dai primi tempi, anche se il risultato potrebbe essere alterato dall’inevitabile gonfiore post operatorio che regredisce nei mesi successivi. La ripresa delle normali funzionalità respiratorie avviene in circa 3 mesi, durante i quali saranno consigliati trattamenti con spray decongestionanti, lavaggi e aerosol qualora ce ne fosse bisogno.

Prenota una consulenza con me in Studio a Roma o in Videocall.

Per prenotare una prima visita in videocall o avere ulteriori informazioni compila il modulo sottostante con i tuoi dati.

Ti ricontatterà un membro del mio staff, per fissare la data e l’orario della videocall.




    oppure chiama il numero verde
    Landing Numero Verde Basoccu - Trasp