Trattamento Di Biorivitalizzazione
La biorivitalizzazione è un trattamento medico non invasivo che consiste nell’iniezione di sostanze perfettamente biocompatibili e totalmente riassorbibili, che favoriscono un riequilibrio della normale condizione fisiologica del derma ed una riattivazione vitale della cute. Le sostanze iniettate stimolano l’attività dei fibroblasti, favorendo il giusto equilibrio del turnover cellulare, per conferire elasticità, idratazione, e compattezza.
Finalità del trattamento
La biorivitalizzazione è un trattamento ottimale perché svolge contemporaneamente tre funzioni: ristrutturante, antiossidante ed idratante. Questo significa che i miglioramenti si noteranno a livello della compattezza ed elasticità, di turgore, oltre ad eliminare le rughette sottili che spesso compaiono, anche in giovane età, intorno alle labbra e agli occhi. La bioristrutturazione può essere eseguita sia da sola che in associazione con altri trattamenti, quali peeling, lifting, blefaroplastica
Cosa devo sapere
Ogni fiala di biorivitalizzante contiene un mix di sostanze:
- Ristrutturanti, che favoriscono la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico.
- Antiossidanti, che hanno un’azione di protezione contro fattori ambientali, raggi Uv e radicali liberi.
- Vitamine, che favoriscono il ripristino dell’equilibrio epidermico; sostanze idratanti, che richiamano acqua nei tessuti.
- Aminoacidi che portano ai fibroblasti il substrato nutritivo per formare le nuove molecole di collagene.
Proprio per l’innumerevole quantità di benefici che queste sostanze apportano alla pelle, non esiste un’età specifica per cominciare, anzi, giovano anche a una pelle giovane.