Giulio Basoccu

Il miglior Chirurgo Plastico per intervento di Addominoplastica a Roma.

  • Consulenza in Studio a Roma o in VideoCall.

  • Risultati naturali e soddisfazione garantita.

  • Soggiorno in convenzione e auto con conducente a richiesta.

chiama il numero verde
Landing Numero Verde Basoccu - Trasp

Perché affidarsi al Prof. Basoccu?

Più di 30 anni di esperienza nazionale e internazionale

Con più di 15000 interventi il Prof. Giulio Basoccu è uno dei massimi esponenti della chirurgia estetica italiana.

Rapporto diretto

Con il Prof. Giulio Basoccu e la sua équipe di professionisti.

Strutture di Eccellenza

Comfort, cura e professionalità per un’esperienza unica.

Soggiorno e auto con conducente su richiesta

Le migliori convenzioni con gli hotel più esclusivi e il trasporto da e verso la Clinica con autista.

Il Professore Giulio Basoccu è iscritto all’AICPE, associazione nata per la promozione della formazione e la pratica in chirurgia plastica estetica, affinché si favorisca uno scambio di conoscenze tra i chirurghi qualificati per l’avanzamento della disciplina.

Addominoplastica – Roma

Cos’è?

Il Professor Giulio Basoccu esegue a Roma l’addominoplastica, intervento chirurgico di rimodellamento dell’addome mediante l’asportazione dell’eccesso cutaneo adiposo.

L’addominoplastica prevede, dal punto di vista tecnico, l’esecuzione di un’incisione orizzontale sovrapubica.

All’altezza di una cicatrice di un taglio cesareo, l’incisione potrà essere più o meno lunga in funzione della gravità di tessuto da asportare.

Quando farla?

L’addominoplastica è consigliata:

  • Dopo numerose gravidanze, le donne presentano un addome con accumuli adiposi e con eccessi di pelle difficilmente eliminabili con l’esercizio fisico.
  • Dopo una forte perdita di peso dovuta ad una dieta dimagrante attuata per curare una grave obesità.
  • In presenza di una diastasi addominale: separazione patologica del muscolo retto addominale di destra dal muscolo retto addominale di sinistra.

“Eleganza e classe camminano insieme.”

L’equipe medica guidata dal Prof. Giulio Basoccu è composta da professionisti accuratamente selezionati, al fine di garantire i più alti standard medici, in un clima di stretta collaborazione e supporto per il paziente.

Quanto costa un intervento di Addominoplastica?

L’addominoplastica rientra tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti in Italia. Rimuovere la cute e il tessuto adiposo in eccesso garantisce un importante risultato estetico in termini di armonia e naturalezza del corpo. Per raggiungere tale risultato è necessario rivolgersi ad una clinica specializzata e ad un chirurgo plastico dotato di professionalità e comprovata esperienza nella chirurgia estetica.

Per sapere il costo di un’addominoplastica è indispensabile fissare una visita in Studio a Roma, in via di Campo Marzio 69, o una consulenza in VideoCall con il Professor Giulio Basoccu.

Il Professor Giulio Basoccu, dopo un primo incontro conoscitivo nel suo Studio a Roma, garantisce al paziente un importante risultato estetico dato dalla sua professionalità ed esperienza nazionale ed internazionale. L’uso di una sala operatoria con specialisti altamente qualificati, le diverse tecnologie all’avanguardia utilizzate, i servizi messi a disposizione dallo Staff del Professor Basoccu, sono fattori da considerare nel determinare il costo di un’addominoplastica. Naturalmente, incidono sul costo finale anche tutti i comfort necessari a rendere piacevoli una o più notti di degenza, per godere di un po’ di riposo nelle ore successive all’intervento.

Il Prof. Giulio Basoccu è uno dei più noti Chirurghi Plastici d’Italia e vanta oltre 30 anni di esperienza in ambito nazionale e internazionale.

Il Prof. Giulio Basoccu risponde alle domande più frequenti.

Cosa aspettarsi dell’intervento di addominoplastica e dal recupero post operatorio: INTERVENTO.

L’intervento di addominoplastica è preceduto da un incontro conoscitivo o consultivo in cui il
chirurgo espone la metodica dell’intervento a seconda della quantità e della localizzazione del
grasso addominale da asportare. Tali parametri saranno esaminati anche nella generale armonia del
corpo del paziente.
Come ogni intervento chirurgico, l’addominoplastica presenta alcuni rischi e può sfociare in
complicanze tra cui: dolore acuto e protratto più del normale, comparsa di grandi ematomi, gonfiore
e presenza di una cicatrice molto evidente.
Durante la consultazione, il chirurgo plastico sarà in grado di valutare come le caratteristiche uniche
del paziente possano influenzare la riuscita dell’intervento minimizzando complessità e rischi.
Lo Studio Medico Basoccu si prende cura dei propri pazienti, offrendo loro la possibilità di
eseguire direttamente in Clinica le analisi necessarie
. Provvede inoltre, su richiesta, al transfer
dei pazienti
sia in fase di ricovero che di dimissioni, senza alcun costo aggiuntivo.

Cosa aspettarsi dall’intervento di addominoplastica e dal recupero post
operatorio: TECNICHE ADDOMINOPLASTICA

Il Professor Giulio Basoccu esegue diverse tipologie di addominoplastica che variano in funzione della quantità di grasso e pelle da eliminare:

  • Addominoplastica: adatta alla rimozione di grandi quantità di tessuto adiposo, l’addominoplastica garantisce di modellare con ottimi risultati la parete addominale restituendo al paziente una silhouette corporea esteticamente apprezzabile.
  • Mini-addominoplastica: il chirurgo rimuove piccole quantità di tessuto adiposo e/o pelle in eccesso, garantendo una cicatrice molto limitata la quale sarà sempre ben nascosta dagli slip.
L’intervento di addominoplastica può essere eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale, a seconda del quadro clinico del paziente e dopo un’attenta valutazione da parte del chirurgo.
L’addominoplastica si esegue mediante:

  • Incisione sovrapubica: facilmente occultabile dallo slip intimo, l’incisione sovrapubica sarà più o meno ampia a seconda della situazione iniziale del paziente.
  • Incisione periombelicale: pressoché invisibile, l’incisione periombelicale consentirà, durante l’intervento, il posizionamento dell’ombelico in una sede idonea.

Curiosità e Domande più comuni sull’Addominoplastica.

No, l’addominoplastica non è dolorosa. Nel post-operatorio è possibile che il paziente avverta qualche fastidio, tipico di ogni intervento chirurgico. In particolare, il paziente potrà percepire una modesta dolenzia dovuta all’ampio scollamento necessario.

Le ecchimosi saranno più o meno evidenti per circa due settimane.

L’addominoplastica lascia un’unica sottile cicatrice orizzontale, appena visibile sopra il pube, che verrà facilmente nascosta da uno slip.

L’intervento di addominoplastica restituisce al paziente una silhouette armoniosa ed esteticamente apprezzabile. La ripresa delle normali attività lavorative avviene in circa 7-10 giorni a seconda del lavoro svolto. A tre settimane dall’intervento il paziente potrà progressivamente riprendere tutte le normali attività, compresa quella sportiva. Il chirurgo consiglia l’uso di una pancera per il primo periodo post-operatorio.

Prenota una consulenza con me in Studio a Roma o in Videocall.

Per prenotare una prima visita in videocall o avere ulteriori informazioni compila il modulo sottostante con i tuoi dati.

Ti ricontatterà un membro del mio staff, per fissare la data e l’orario della videocall.










    oppure chiama il numero verde
    Landing Numero Verde Basoccu - Trasp